Home Chi siamo

Stringhe colorate

E-mail Stampa PDF

Siamo un'associazione di clown sociali, che presta attualmente il suo servizio di volontariato nei reparti di pediatria e nelle Rsa, ma siamo comunque pronti a portare un po' di colore, ascolto ed un sorriso ovunque ce ne sia bisogno.

Attualmente collaboriamo con i reparti di pediatria dell' Ospedale S.Anna di Como, e l'Ospedale di Cantù, e con RSA di Beregazzo con Figliaro.

Ci chiamiamo Stringhe colorate perché desideriamo creare e allacciare legami di amicizia con spirito di libertà e perché crediamo nel valore della comunità.
Ci dipingiamo di tanti colori perché ci piace la varietà e desideriamo stimolare ogni giorno il contagio del buonumore, mediante le risate.
Ci piace dare spazio alla fantasia, ma ci piace anche stare coi piedi per terra, allacciati, idealmente, alle scarpe di chi sa accogliere la magia dei sorrisi.

Stringhe colorate è un’associazione di volontariato nata a Como nel 2001 da un gruppo di soci della cooperativa sociale Prospettive che diedero vita alla onlus Ridere per vivere-Lombardia. Il nuovo nome, scelto nel 2007, ne eredita il patrimonio di conoscenze ed esperienze.
Stringhe colorate ha iniziato un suo cammino autonomo, ampliando l’ambito di competenza, di azione e di ricerca.

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 09 Novembre 2011 18:32 )