Clown Sociali in piazza a Como

Diventa Clown Sociale

I nostri Clown sono tutti volontari, hanno tutte le età e le più diverse estrazioni sociali; sono studenti, pensionati, operai, liberi professionisti, impiegati, commercianti, professori. Accogliamo e coltiviamo la diversità, facendone continuo stimolo e ricchezza.

Cosa serve: tanta voglia di ridere, tanta voglia di stare a contatto con le persone, predisposizione al lavoro in team, disponibilità di almeno un turno al mese nelle strutture con cui collaboriamo e presenza a due serate di formazione/supervisione al mese.

Il Clown sociale segue un corso di formazione, tenuto da professionisti del settore, della durata di 5 o 6 domeniche. Successivamente accede ai due turni di osservazione presso una delle strutture in cui operiamo; in questo frangente, in “borghese”, osserva le modalità di lavoro dei colleghi clown più esperti. Quindi ha inizio il periodo di tirocinio, si vestono i panni del clown e si opera accanto a colleghi con più anni di esperienza. Solo a seguito di questo percorso il clown sociale viene abilitato alla “Professione”.


Chiamaci per saperne di più e compila la richiesta informativa corsi, saremo felici di fornirti informazioni dettagliate e tenerti sempre aggiornato sui corsi in partenza.

TI ASPETTIAMO!


Richiesta informativa corsi

Ho letto l'informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.